Pdl, Berlusconi: “Si ai congressi, no alle correnti”

di Redazione

Silvio Berlusconi ROMA. Silvio Berlusconi sottolinea la necessità di far crescere il Pdl, organizzandolo “sempre meglio sul territorio, garantendo la piena partecipazione democratica a tutti gli iscritti” attraverso congressi locali.

Il premier, in un messaggio a Gianni Alemanno in occasione del convegno dei circoli “Nuova Italia”, auspica inoltre di ”non lasciare spazio a contrapposizioni correntizie che paralizzerebbero la vita” del partito.

Sì dunqueai congressi comunali e provinciali, no alle correnti e tantomeno alle contrapposizioni di correnti. Berlusconi dà il via libera alla richiesta di Gianni Alemanno per tenere i congressi locali nel 2011. In una lettera inviata ad Orvieto, dove si tiene l’annuale appuntamenti dei circoli Nuova Italia, il premier ha sottolineato che non bisogna inoltre lasciare spazio a “contrapposizioni correntiste che ne paralizzerebbero la vita”.

Nel dettaglio, ha detto il premier, “è mia convinzione che abbiamo creato il più grande protagonista della politica italiana, un grande partito popolare e nazionale animato dal principio della libertà, che la maggioranza degli italiani attendeva da tempo. Proprio per questo – sottolinea Berlusconi – dobbiamo far crescere il partito, organizzarlo sempre meglio sul territorio”.

”Con questo auspicio – conclude Berlusconi nella sua lettera – auguro a te e a tutti i partecipanti un buon lavoro nella certezza che la tua fondazione continuera’ ad essere protagonista nello scenario politico culturale del centrodestra”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico