CAPODRISE. Lamministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace ha provveduto ad installare sul territorio raccoglitori di abiti usati.
Il primo cittadino, insieme allamministrazione tutta, ha sempre messo in primo piano la tutela dellAmbiente e quindi della salute dei cittadini. Si tratta di contenitori (14 in tutto) dove i cittadini possono depositare abiti dismessi, compresi accessori vari in pellame e scarpe.
Un provvedimento che non grava assolutamente sulle casse dellEnte perché si tratta di un servizio gratuito e soprattutto mirato ad un ulteriore miglioramento e quindi aumento della raccolta differenziata. I raccoglitori sono stati posizionati precisamente nelle seguenti zone: via Montale e via Santa Lucia (zona fiera settimanale), via Gaglione e via Dante (in prossimità delle scuole), via Mercurio, via Mazzini e via Cagliari (nei pressi della scuola materna Iqbal), via Giannini, via Ariosto (incrocio via Togliatti), via Santa Maria Degli Angeli, Santa Croce, Ponteselice, e via Cirillo (angolo viale Europa).
Con determina n.77 del 21 luglio 2010 è stato disposto laffidamento alla ditta che si occuperà poi di ritirare il materiale tessile accumulato allinterno degli appositi raccoglitori. Il tutto è stato coordinato dal responsabile del servizio igiene e comandante della polizia municipale tenente Arnaldo Luciano, dallassessore allecologia Piero Ferraro, in collaborazione con laddetto allufficio igiene Fabio Merola.