MARCIANISE. Unaltra piazza restituita alla città: si tratta di piazza Pertini che, nella serata dello scorso 19 luglio, è stata re-inaugurata, dopo essere stata affidata ad un privato che provvederà alla sua manutenzione fino alla fine di settembre.
Karaoke e balli di gruppo hanno allietato i convenuti che hanno finalmente potuto fruire di questo piccolo angolo immerso nel verde, che fino a poco tempo fa versava in uno stato di degrado ed incuria. Per loccasione, il gestore ha provveduto a riparare, ed a rimettere a nuovo anche le giostre per bambini, da tempo ormai in disuso.
Piazza Pertini è la quinta area urbana rientrata nel progetto di affidamento delle piazzette del territorio a privati che sarà seguito, a fine settembre, dalla pubblicazione di un vero e proprio bando di gara che ne permetterà lassegnazione definitiva. Giunge dunque a compimento tutto liter compiuto per restituire anche a questa piazza la sua fisiologica funzione di centro di socializzazione e di aggregazione, sulla falsariga di quanto già accaduto per piazza Livatino, piazza Padre Pio, e piazza Nassirya, oggi aree rivitalizzate ed assiduamente frequentate dalla cittadinanza.
Promotore dellintera iniziativa è stato il sindaco Antonio Tartaglione, fortemente convinto delle numerose potenzialità del progetto, che sta riscuotendo gli apprezzamenti della popolazione.