S.MARIA A VICO. Si è tenuta lunedì sera la quarta edizione della Festa della Musica, organizzata dallassociazione Fa Re Musica di Santa Maria a Vico.
La manifestazione canora, inizialmente prevista per mercoledì 30 giugno e sospesa per la pioggia, si è tenuta in una piazza Roma gremita come poche altre volte recentemente, per tutte le oltre tre ore di spettacolo. Linizio è stato unanticipazione di una novità al via dal prossimo 1 ottobre, fortemente voluta dai due fondatori del sodalizio, Daniele Dogali e Carlo Feola: il corso di musical.
I ragazzi dellassociazione, alcuni dei quali molto piccoli, hanno infatti messo in scena lo spettacolo Uno stress da favola, storia studiata dai maestri che metteva insieme alcune delle più belle favole targate Disney: da Cenerentola ai Timon e Pumbaa de Il Re Leone, da Mary Poppins a Biancaneve, da La sirenetta a La bella e la bestia. Alla manifestazione ha partecipato la scuola di danza Magic Dance della maestra Tiziana Morgillo di San Felice a Cancello che ha preparato le coreografie con cui sono state accompagnate le esibizioni delle canzoni Calore, Ti sento, Per tutta la vita, Calling you, 50 special e New York, New York. Il tutto per unire ancora di più le discipline del canto, del ballo e della recitazione.
Tra le esibizioni particolarmente gradite quella che ha visto sul palco un padre ed una figlia (voce e batteria) sulle note di Briciole e quella del gruppo The noise che ha cantato A moment more, prima produzione musicale targata Fa Re Musica.
clicca per |
ingrandire |
Ringrazio la scuola Magic Dance per essere intervenuta. Volevamo sperimentare qualcosa di nuovo e ci siamo riusciti. Questo perché, in prima persona, io e Carlo Feola abbiamo scoperto sulla nostra pelle quanto sia difficile emergere in questi settori. Se non ci uniamo, se non facciamo sistema con le autorità, difficilmente otterremo risultati. La nostra battaglia è per i ragazzi per permettere loro di fare qualcosa di grande. Lanno prossimo vogliamo fare ancora di più, ha dichiarato il presidente dellassociazione Daniele Dogali.
Dello stesso parere anche Tiziana Morgillo, quarta classificata nellultima edizione di Miss Italia: Ringrazio Fa Re Musica e non posso che concordare con Dogali. Dobbiamo smuovere qualcosa per far arrivare in alto i nostri ragazzi.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Santa Maria a Vico, ha visto lintervento del consigliere comunale delegato ai grandi eventi, Pasquale Crisci. Voglio ringraziare Dogali e lassociazione Fa Re Musica per tutto quello che fanno per il paese. Di manifestazioni del genere ce ne vorrebbero altre e sono qui per garantire limpegno e la disponibilità dellamministrazione comunale in questo senso. In chiusura le premiazioni per i migliori alunni.