SAN MARCO EV. Prende forma lAccademia musicale voluta dallAmministrazione di Gabriele Zitiello e su cui sta lavorando lassessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo.
E stato infatti da qualche giorno pubblicato, con scadenza al prossimo venerdì 6 agosto, un bando pubblico di selezione per titoli per la formazione di una graduatoria destinata al conferimento di incarichi di docente nei corsi di Musica e Teatro. Le discipline che verranno insegnate in Accademia e richiamate dal bando sono batteria, pianoforte, solfeggio, strumenti a fiato, strumenti a corda, animazione teatrale. Saranno ammessi alla selezione i maggiorenni che saranno in possesso di diploma specifico per linsegnamento e di ulteriori titoli didattici, artistici e professionali.
A San Marco spiega lassessore Ferraiuolo – abbiamo tanti giovani ragazzi che vanno fuori a coltivare il loro talento e la loro vocazione artistica, musicale, canora o teatrale che sia. Con lAccademia Musicale cerchiamo di dare lopportunità a tutti, dal punto di vista logistico ma anche economico, di poter studiare larte nelle sue varie forme. LAccademia sarà ospitata nei locali della scuola media dellistituto comprensivo Raffaele Viviani.
Il bando è pubblicato sul sito internet del Comune, allindirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it nellapposita sezione Bandi e gare.