SANTA MARIA CV. E stato protocollato in Prefettura il progetto per il recupero e riuso di Palazzo Teti Maffuccini nellambito del progetto Pon Sicurezza Obiettivo Convergenza 2007/2013.
Il progetto, riformulato in base alle indicazioni del Ministero, prevede la riqualificazione dellimmobile di via Roberto DAngiò e dello splendido giardino per listituzione del Polo della Cultura e della legalità, con lallocazione, al piano terra, di un centro di formazione di educatori della legalità, di un centro di formazione per soggetti deboli e di un Osservatorio sui reati di camorra e sui reati ambientali.
Ai piani superiori, invece, verranno ubicati servizi istituzionali e culturali e il Museo Garibaldino e Risorgimentale. Il giardino di pertinenza, infine, verrà destinato a parco naturale con orto botanico e parco archeologico con esposizione di reperti dellAntica Capua e spazi di studio allaperto dedicate agli studenti dei vicini atenei.
I lavori del I lotto previsti includono la messa in sicurezza e il consolidamento strutturale dellintero stabile, gli impianti elettrici, antincendio, di riscaldamento e sanitari, le opere di finitura del piano terra, il recupero delle facciate, la bonifica e sistemazione del giardino.