CAIAZZO. Caiatini di giallo vestiti anche questestate con impegno e un meritevole senso di responsabilità hanno fronteggiato lemergenza incendi.
Ci riferiamo ai ragazzi della Protezione Civile oramai parte attiva e integrante del tessuto civile e sociale del territorio comunale di Caiazzo. Una delle azioni più incisive e continuative, di cui la Protezione Civile si è resa protagonista durante lultimo periodo, è stata lemergenza incendi, precisa il sindaco Stefano Giaquinto in qualità anche di delegato al settore riferendosi in particolare a tre roghi verificatisi in via Tre Monti, situazioni che avrebbero potuto provocare una brutta ferita al territorio. Ma estate significa anche feste, iniziative culturali, tutte manifestazioni che, se non dotate di un soddisfacente apparato in grado di regolare il flusso della viabilità, rischierebbero di mandare in tilt il traffico.
La Protezione Civile anche nelle grandi occasioni (vedi la Fiera della Maddalena e il Festival Jovinelli) si è sempre prodigata attraverso i suoi volontari conclude Giaquinto – In sinergia con gli attivi agenti del comando Municipale coordinati dal maresciallo Pietro Del Bene hanno esercitato e continueranno ad esercitare un serio controllo del traffico contestualmente alle varie manifestazioni.
Vale pena perciò citarli tutti. Il gruppo coeso ed eterogeneo è composto da Barbara Albano, Andrea Mongillo, Antonella DAgostino, Domenico Lista, Lorenzo Sangiovanni, Antonio Ruffo e Salvatore Signore. Intanto proprio per la Protezione Civile lamministrazione comunale ha messo a disposizione due mezzi nuovi e, nel pieno rispetto di normative regionali, sta pensando di accorpare uomini e mezzi in ununica, efficiente e più soddisfacente sede.