RUVIANO. Basta navigare in internet e digitare lindirizzo della Pro Loco Raiano per avere a portata di mouse gli scatti più suggestivi e affascinanti della 14esima edizione della Festa della Cultura Contadina, …
… la kermesse dedicata allantica tradizione agricola, al folklore e alla valorizzazione enogastronomica dei prodotti tipici della Media Valle del Volturno che si è svolta a Ruviano dal 16 al 18 luglio.
L’indirizzo web è: http://lnx.prolocoraiano.net/modules/news
La manifestazione, patrocinata dallamministrazione e curata nei dettagli dal presidente della Pro Loco Pasquale Di Meo, anche questanno ha superato lesame a pieni voti: tantissimi i visitatori che hanno affollato il caratteristico borgo, altrettanto numerosa la partecipazione di cittadini di tutte le età che si sono messi in gioco e hanno dedicato tempo e sacrificio per una tre giorni che ormai rappresenta un appuntamento fisso nel cartellone degli eventi estivi della Provincia di Caserta.
Ci aspettiamo dagli internauti delle opinioni sulle foto appena pubblicate, sullusabilità del sito – sostiene il presidente Di Meo – e, perché no, visti i contenuti e le informazioni presenti su Ruviano e le sue bellezze la programmazione di un weekend in terra nostra. E non solo. Sul portale è possibile anche rispondere al sondaggio Ti è piaciuta ledizione 2010 della Festa della Cultura Contadina.
Quattrole possibili risposte, il risultato servirà agli organizzatori per capire dove si è fatto bene e dove bisogna migliorare. Ledizione 2011 è in infatti già in fase di allestimento. Per ora i registi dellevento assicurano di continuare sulla scia della rievocazione di antichi riti, sulla valorizzazione dei prodotti e sul rispolvero di mezzi agricoli ormai superati ma non dimenticati.