SAN CIPRIANO. I carabinieri della stazione di San Felice a Cancello hanno denunciato in stato di libertà Antonio C., 30enne di San Cipriano dAversa, con le accuse di tentata truffa aggravata, ricettazione e uso di atto falso.
Il giovane qualche giorno fa si è presentato presso lufficio postale di San Felice, nella frazione San Marco, ponendo allincasso un assegno tratto sul conto del correntista A.A., 50enne di San Felice, cliente di quello stesso ufficio postale. Gli operatori dello sportello però non si sono fatti trarre in inganno e hanno notato alcuni dettagli del titolo di credito che non convincevano, così hanno interpellato il direttore. Da un rapido esame il documento è apparso falso, così quale controprova è stato contattato direttamente il correntista A.A., che ha riferito di avere quellassegno ancora in bianco, allinterno del proprio libretto degli assegni, e che non conosceva assolutamente l’uomo che voleva incassarlo. Intanto, quest’ultimo, insospettito per il troppo tempo che trascorreva prima dellincasso dellassegno, ha intuito che era stato scoperto ed è scappato via.
I carabinieri, contattati dal direttore, si sono recati presso lufficio postale, dove hanno acquisito e sequestrato lassegno falso e hanno ascoltato i vari testimoni dellevento. Le indagini successive hanno consentito di identificare e denunciarel’uomo per i reati di tentata truffa, ricettazione e uso di un assegno falso.