C’è il primo accordo nell’infinita trattativa che porterà, quasi certamente, Maicon al Real Madrid. L’agente del giocatore, Caliendo, secondo quanto riportato da As avrebbe raggiunto l’intesa con i dirigenti dei Merengues sulla base di 5,5 mln a stagione per quattro anni.
Adesso manca solo la stretta di mano tra le due società: l’ultima offerta madridista è di 24 mln più bonus mentre l’Inter ne chiede almeno 28, più bonus.
Nonostante ci sia ancora distanza tra le due società, la sensazione è che la trattativa possa andare in porto entro le prossime 48 ore. Massimo Moratti si è ormaideciso a vendere Maicon; Florentino Perez è stato invece convinto da Mourinho a fare un grandesforzo per portare il terzino brasiliano a Madrid. Le volontà sono ormai chiare ed esplicite da entrambe le parti, e quando si conciliano, come in questa trattativa, è inevitabile che si arrivi all’accordo. Antonio Caliendo, in Spagna da lunedì,è rimasto a Madrid a dimostrazione che l’affare dovrebbe concludersi in tempi brevi. La conferma è poi arrivata dalle sue dichiarazioni rilasciate a Onda Cero martedì: “In due o tre giorni si deciderà tutto: adesso tocca a Moratti. Sono molto ottimista chela trattativa sichiuderà”.
Infine,un retroscena molto significativo: Dudek, portiere di riserva del Real Madrid, in vista della nuova stagione avrebbe deciso di abbandonare il numero 13 eper indossare il 25. Domanda: indovinate un po’ qual era il numero di maglia di Maicon all’Inter?