TEVEROLA. Labbattimento di un muro, quello della prima traversa di via Campanello, che da anni divide in due il Rione Nuovo di Teverola, da semplice opera pubblica, nemmeno tanto costosa e complicata, diventa un caso politico.
Da anni gli abitanti del quartiere chiedono un intervento risolutivo, negli ultimi tempi se ne è occupato anche il neo costituito comitato Teverola in Positivo, guidato da Salvatore Pisano. Senza contare le promesse, fatte in campagna elettorale, dai vari candidati di turno, oggi in amministrazione. La realtà è che il muro è ancora lì, conferendo alla zona anche un ulteriore elemento di degrado.
Eppure, lo scorso febbraio, quando il Comune era commissariato, il miracolo sembrava stesse per manifestarsi: lallora responsabile dellufficio tecnico, architetto Mattiello, con determina numero 10, datata 18 febbraio 2010, aveva dato in affidamento il lavoro ad una ditta. Poi, qualche settimana dopo, cè stata lelezione del nuovo Consiglio comunale e dellabbattimento non si è più parlato.
Ora, però, i consiglieri del gruppo di opposizione Patto per Teverola chiedono al sindaco, allamministrazione comunale e allUtc se la determina sia ancora valida e il motivo del mancato abbattimento.