VILLA LITERNO. Il vicesindaco di Villa Literno Antonio Ciliento ha conferito ufficialmente la delega di assessore esterno alla Comunicazione a Franco Spierto, primo consigliere non eletto nella lista che circa due anni fa sosteneva Fabozzi sindaco.
Spierto avrà il compito di dare dare visibilità alloperato dellamministrazione comunale che resterà in carica fino al prossimo mese di aprile 2011, dopodiché i liternesi saranno chiamati di nuovo alle urne per eleggere una nuova compagine amministrativa.
Nelle prossime settimane si dovrebbe celebrare il Consiglio comunale per la surroga di Spierto che subentrerà al commiato consigliere Raffaele Ucciero, recentemente scomparso. Porterò a termine con impegno e dedizione lincarico che il vicesindaco ha voluto affidarmi. – ha commentato Spierto – Lavorerò nellinteresse e per il bene del mio paese dando, nelle mie possibilità e capacità il mio contributo professionale ed umano per il corretto funzionamento della macchina amministrativa. Il mio obiettivo sarà quello di mettere n risalto e far conoscere loperato di questa compagine amministrativa nello spirito di trasparenza e di coinvolgimento che hanno sempre contraddistinto questa squadra amministrativa.
Il vicesindaco Ciliento poi spiega: Negli ultimi mesi abbiamo attraversato una fase di grave deficit di comunicazione sugli sviluppi della gestione amministrativa. Più dellinformazione, abbiamo subito il caos della disinformazione che spesso deforma e snatura la realtà delle cose. Grazie allimpegno concreto del nuovo assessore Franco Spierto, le carenze che abbiamo vissuto sul piano dellinformazione saranno soltanto un ricordo.