AVERSA. È stato approvato in giunta il conto consuntivo relativo allanno 2009 con un avanzo di euro quattro milioni e mezzo circa.
Pertanto, lavanzo complessivo del Comune di Aversa, al 31 dicembre 2009, è di circa 22milioni di euro. Andando ad analizzare i vari programmi ha detto lassessore alle finanze Pasquale Diomaiuta si evince senza ombra di dubbio che la programmazione dellanno 2009 è stata rispettata e tramutata in termini di percentuali. Possiamo dire che gli obiettivi raggiunti vanno oltre il 90%, ciò a dimostrazione di un bilancio di previsione reale e concreto.
In seguito allok dellesecutivo, il conto consuntivo, adesso, è al vaglio dei revisori del conti, dopodiché sarà sottoposto allesame della commissione consiliare bilancio, ed infine, approderà il consiglio comunale per la definitiva approvazione. In via preliminare dobbiamo chiarire ha detto il sindaco Ciaramella che anche per lanno 2009 è stato rispettato il patto di stabilità. Tale obiettivo è fondamentale per evitare che al nostro ente venissero applicate sanzioni che avrebbero inciso negativamente sulla gestione dellanno 2010.