CASTEL MORRONE. In merito alla possibilità di formare una terza lista per la prossima tornata elettorale delle comunali della primavera 2011, attribuita allattuale consigliere comunale Antonio Cappiello, …
— eletto tra le liste dellattuale compagine governativa morronese e che ancora oggi è parte integrante del progetto, arriva la pronta smentita sia da parte dello stesso Cappiello e del sindaco Pietro Riello.
Non ci sono i presupposti per scendere in campo con unaltra lista visto il chiarimento avuto nei giorni scorsi con il Sindaco, da dove è emersa la possibilità di continuare a condividere ed attuare dei progetti validi per la nostra comunità. Forse continua il consigliere Cappiello si è preso come riferimento un nostro colloquio avuto di recente dove affermavo che se non ci fossero stati dei chiarimenti poteva anche nascere unaltra lista da me capeggiata. Da fonti a me vicine conclude Cappiello risulta che lalternativa allattuale sindaco dovrebbe essere Aniello Riello con il quale non potrei mai condividere dei progetti e tanto meno un percorso politico, visto il suo modo di intendere la politica attraverso la Procura e le aule dei Tribunali, e di queste cose la nostra piccola comunità non né ha proprio bisogno. Avute ampie garanzie dal sindaco oggi posso tranquillamente affermare di potermi candidare ancora una volta con Pietro Riello.
E pur vero che in passato tra me ed il consigliere Cappiello ci sono state delle frizioni, aggiunge il sindaco Riello ma queste forse sono state provocate più da fatti politici esterni alla nostra comunità che da dei dissensi dovuti alla gestione amministrativa del nostro paese. Il consigliere Cappiello spiega la fascia tricolore morronese fa ancora parte del gruppo di Rinascita Morronese e condivide con noi quegli ideali che ci hanno spinto prima a scendere in campo e poi ad ottenere il consenso della popolazione per poter quindi amministrare la nostra comunità. Condividendo questi ideali, facendo parte ancora del gruppo di maggioranza ed avendone parlato insieme, non credo e non penso che il consigliere Cappiello abbia la reale volontà di formare un gruppo a parte.