CAIAZZO. Il Comune di Caiazzo ha sottoscritto martedì presso la Prefettura di Caserta un protocollo d’intesa per l’adesione al progetto della Stazione Unica Appaltante.
Un ulteriore passo di un percorso avviato dall’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Giaquinto lo scorso mese di marzo e sancito ad agosto con una delibera di giunta. Con la Stazione unica Appaltante spiega il primo cittadino e consigliere provinciale – tutte le procedure relative allindizione ed allaggiudicazione di gare dappalto oltre che alla fornitura di beni e servizi, saranno gestite direttamente presso la centrale unica istituita presso la Prefettura di Caserta. Più in particolare, la stazione unica appaltante si occuperà delliter dellaffidamento di lavori il cui importo base sarà pari o superiore ai 250mila euro e di beni da acquisire e di servizi di cui usufruire, il cui valore sia stimato a partire da una cifra pari a 50mila euro. Ciò dunque comporterà dei costi che saranno attinti dalle casse comunali, una percentuale per esempio sarà destinata già per il solo funzionamento della Suap. Insieme ai controlli – ha aggiunto Giaquinto – noi chiediamo gare celeri, cosa che attualmente sembra essere garantita dalla Suap.
Intanto, per il perfezionamento definitivo dell’adesione bisognerà attendere il consiglio comunale di mercoledì 29 settembre quando all’attenzione dei presenti sarà portato il documento sottoscritto a Caserta alla presenza del vice prefetto vicario Franco Provolo dal Comune di Caiazzo e altri enti di Terra di Lavoro.