CASERTA. Una casalinga guanti, cuffia e secchio, pulisce le vetrine del centro cittadino? Unarzilla ottantenne sfreccia in pattini lungo corso Trieste?
Un macellaio con le ali sorseggia il caffè al bar accanto a voi? Non giudicateli male Contrari alle apparenze è la nuova stagione teatrale di OfficinaTeatro. Lo spazio artistico di San Leucio, ideato e diretto dal poliedrico Michele Pagano, ne ha inventata unaltra delle sue. Più che artisti di strada, artisti in strada. Personaggi e storie contrari alle apparenze vivranno in strada, nelle piazze, nei locali, nei bar all’aperto, fuori dalle scuolee dalle università. Chi vuole avvicinarli, può farlo. Per capire, conoscere, confrontarsi.
Non è una banale operazione pubblicitaria chiarisce subito Michele Pagano ma è il tentativo di portare il teatro tra la gente. Officina è una fabbrica di idee sempre innovative, è la ricerca di nuovi linguaggi e nuove sperimentazioni. Siamo convinti che il teatro debba ‘aprirsi’, scendere letteralmente in strada tra la gente. Ed è quello che stiamo facendo ed è bello ed emozionante vedere che le persone ti fermano, hanno voglia di parlare, di andare oltre le apparenze.
Innovazione, sperimentazione, immaginazione: OfficinaTeatro a Caserta è tutto questo e altro ancora. La nuova stagione teatrale sarà presentata ufficialmente ad amici, giornalisti e curiosi, domenica 3 ottobre: 15 spettacoli, di cui 4 produzioni di Officinateatro, 5 Laboratori di recitazione, 4 Stage di Alta Formazione, 6 nuovi eventi e una mini-serie teatrale che è tutta da scoprire.
OfficinaTeatro è in via degli Antichi Platani a San Leucio. Ma potreste anche improvvisamente ritrovarvela sotto casa!