CASERTA. Martedì 28 settembre, dalle 19 alle 21, su Radio Caserta Nuova, si parlerà di Sud. Dopo il successo della scorsa puntata in cui si è parlato del problema ambientale in provincia di Caserta e della clamorosa situazione di Vincenzo Cenname, ex sindaco di Camigliano, …
… il conduttore Rosario Pasquariello proverà a ripetere lo stesso successo di ascolti trattando un tema spinoso e complesso come quello della questione meridionale e della discriminazione nazionale che avviene nei confronti degli abitanti del Sud. Ospiti in studio saranno Fiore Marro, presidente dei Comitati delle Due Sicilie e Fabrizio Sorrentino. Si parlerà della questione meridionale, dei meridionali di ieri e di oggi, della situazione politica italiana e delle politiche degli ultimi governi intraprese per il Mezzogiorno. Inoltre si parlerà anche delle ultime affermazioni di Umberto Bossi e della differenza tra i movimenti meridionalisti e quelli leghisti.
Sarà possibile ascoltare la puntata su www.radiocasertanuova.com oppure sui 100Mhz. Inoltre, sul sito è presente anche uno spazio chat per potere interagire in diretta con il conduttore e gli ospiti in studio.