“Puliamo il Mondo” al quartiere Acquaviva

di Redazione

 CASERTA. Si svolgeràvenerdì 1 ottobre, presso i giardini pubblici di via Arno 68, nel quartiere Acquaviva, la tradizionale manifestazione di Legambiente “Puliamo il mondo”, …

… organizzata dai volontari dell’associazione ambientalista e dal Comune di Caserta-Assessorato all’Ecologia, in collaborazione con l’associazione “Città Viva”. L’iniziativa, inizialmente prevista per sabato scorso, era stata annullata per il maltempo.

L’obiettivo è, come di consueto, sensibilizzare i cittadini verso le tematiche della salvaguardia ambientale, a cominciare dalle piazze e dalle strade delle nostre città. Alla manifestazione, in programma dalle ore 9,30 alle 11,30, parteciperanno anche quest’anno gli studenti di alcune scuole cittadine: III Circolo, Istituto Comprensivo Ruggiero, Istituto d’Arte di San Leucio – sezionedi via Vivaldi, Istituto tecnico commerciale Pavese. Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili. In occasione della manifestazione l’assessorato all’Ecologia del Comune di Caserta avvierà la campagna “bye bye buste di plastica”, con la distribuzione gratuita di borse ecologiche per dire addio ai tradizionali sacchetti di plastica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico