ROCCA DEVANDRO. Il segretario provinciale della Ugl Chimici Livio Marrocco non è più un lavoratore in forza allo stabilimento della Johnson&Controls di Rocca DEvandro, in provincia di Caserta.
Lindustria farmaceutica ha infatti provveduto a collocarlo in mobilità seguendo procedure che lo stesso sindacalista non ha esitato a definire illegittime. Quanto successo con la mobilità Johnson&Controls ha chiosato Marrocco è la conferma che in alcune aziendesi utilizza lo strumento degli ammortizzatori sociali solo ed esclusivamente per porre in essere attività anti-sindacali, indicando la porta ai potenziali scomodi contestatori che, invece, altro non sono che umili lavoratori troppo spesso sfruttati e intimiditi e che di qui a qualche giorno verseranno assieme alle loro famiglie in gravissime difficoltà economiche.
Il coordinatore del settore Industria della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo ed il segretario provinciale Sergio DAngelo hanno immediatamente assicurato a Livio Marrocco la propria solidarietà impegnandosi affinché vengano verificate eventuali mancanze nella procedura posta in essere dalla multinazionale. Rivolgiamo un appello ai soggetti istituzionali affinché ci sia un intervento immediato atto a difendere la legalità. ha dichiarato DAngelo Riteniamo opportuno favorire il rientro immediato al lavoro di tutti i lavoratori a nostro avviso ingiustamente posti in mobilità non volontaria.