ALVIGNANO. Il presidente della Pro Loco di Alvignano, Vincenzo Del Genio, in esecuzione del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri Ufficio nazionale per il servizio civile – primo bando dellanno 2010, …
…per la selezione di 19.627 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia ed allestero, ai sensi della legge 6 marzo 2001, Guri n. 70 del 3 settembre 2010 quarta serie speciale – concorsi ed esami, comunica che è indetta la selezione pubblica per n. 2 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile: Itinerari culturali nella valle del volturno, la cui area tematica riguarda il: Patrimonio artistico e culturale, della ProLoco Alvignanese. Il progetto redatto insieme allOlp della sede, si pone lobiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del Comune di Alvignano e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione. Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un vademecum (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese. Il progetto è collegato allattività che la ProLoco Alvignanese da oltre trentanni svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale. I progetti e le finalità sono consultabili sul sito www.serviziocivileunpli.it.
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla ProLoco di Alvignano, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre il 4 ottobre, e comunque entro le ore 14,00 del giorno innanzi citato. Il modello che può essere scaricato dal sito Internet dell’Ufficio www.serviziocivile.it – sezione modulistica; dellUnpli www.serviziocivileunpli.it sezione selezioni – ovvero ritirato presso la sede della ProLoco di Alvignano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, e dalle ore 16 alle ore 18.30. Grande soddisfazione per le attività che