VALLE DI MADDALONI. I carabinieri della stazione di Valle di Maddaloni nel corso della serata di giovedì hanno tratto in arresto Diego Straolzini, 23enne del posto.
La pattuglia della stazione carabinieri di Valle, transitando in via Ortole durante un servizio perlustrativo, ha notato unautovettura Smart sprovvista della targa anteriore, parcheggiata al bordo della strada. Ai sensi del codice della strada i militari si sono fermati per procedere a un controllo e alle contestazioni del caso,sottoponendo il veicolo a fermo amministrativo.
Durante lattesta del carro attrezzi è giunto sul posto il proprietario del veicolo, il giovane Straolzini, il quale è stato immediatamente informato della violazione amministrativa contestata ed è stato invitato ad esibire i documenti di circolazione del veicolo e a declinare le proprie generalità.Alla richiesta dei carabinieri il giovane è andato su tutte le furie, incominciando ad inveire nei confronti dei militari, dopodiché con uno scatto è entrato nella macchina e vi si è chiuso allinterno. Nonostante gli inviti alla calma lo Straolzini, sempre più esagitato, ha messo in moto la vettura. Contestualmente uno dei militari si è piazzato davanti allauto, ma il conducente, ormai fuori di sé, ha avviato il veicolo colpendo il carabiniere alle gambe. Nel medesimo frangente laltro militare di pattuglia si è lanciato nellauto attraverso il finestrino ed è riuscito cosìa fermare lo Straolzini, evitando conseguenze più gravi. Alla luce della gravità del fatto e della condotta del giovane, lo Straolzini è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, e lautovettura è stata sequestrata.
Nella mattinata di venerdì, presso il Tribunale di Marcianise, si è svolta ludienza nel corso della quale larresto è stato convalidato ed il giovane è stato rimesso in libertà.