RECALE. Il sindaco e deputato Americo Porfidia, dopo la fuoriuscita dal gruppo dellIdv e ladesione al gruppo misto alla Camera, ha dato la fiducia al governo Berlusconi in occasione della seduta di mercoledì sera a Montecitorio.
Si parla, inoltre, di una sua imminente adesione a “Noi Sud”, partito di area centrodestra. Tuttavia, quello che accade a Roma, secondo il locale coordinamento del Popolo della Libertà, che a Recale è allopposizione del sindaco Porfidia, non influenzerà la situazione politico-amministrativa nella cittadina casertana.
Il sostegno al governo Berlusconi dellonorevole Americo Porfidia afferma il portavoce cittadino del Pdl Lello Porfidia non implica il suo passaggio nelle fila del Pdl. Da fonti istituzionali risulta ancora iscritto al gruppo Misto ed in coscienza ha votato la fiducia al governo. La conversione dellonorevole sulla via di Damasco è una questione personale. Per quanto riguarda il suo imminente passaggio in un partito satellite del centrodestra possiamo solo affermare che la situazione crea imbarazzo allonorevole e non a chi, come noi, ha sempre militato nella destra italiana. Certo è unennesima azione di trasformismo che, al di là di chi la compie, ci sentiamo di condannare perché è diventata una piaga della politica italiana. Crediamo nella coerenza e siamo sicuri che gli elettori del centrodestra premieranno chi è sempre stato dalla loro parte. La nostra coerenza ci impone anche di continuare nella fervida opposizione alloperato della maggioranza guidata dal sindaco Porfidia.
|
|
Lello Porfidia |
Francesco Errico |
Francesco Errico
, coordinatore Pdl Recale, aggiunge: Quanto accade a Roma difficilmente influenzerà Recale. Lamore sbocciato fra Americo Porfidia e qualche partito dellorbita centrodestra non farà mutare il nostro giudizio negativo sulloperato dellamministrazione. Continueremo ad essere la spina nel fianco di questa maggioranza denunciandone i fallimenti e le mancanze. Coerenti con la nostra linea politica persevereremo però nel fornire proposte per rendere più vivibile la nostra città. Continua il nostro impegno nella creazione di un fronte politico allargato che possa essere alternativo allattuale maggioranza.