MARCIANISE. Mercoledì 1 settembre con la riapertura, dopo la pausa estiva, dello sportello Informagiovani, ubicato in piazza Umberto I, è ripresa anche la distribuzione gratuita delle card per la navigazione sul web in piazza Umberto I.
Nuovo disco verde dunque per la consegna degli account: operazione, questa, che ha mostrato negli scorsi mesi trend molto positivi, come testimoniano i cento ragazzi che dopo una settimana dall avvio della distribuzione erano già muniti della loro card. Come è noto, piazza Umberto I è stata dotata di una rete Wi Fi Guglielmo, che permette di navigare senza fili su internet.
Possono beneficiare della card, ritirabile, previa esibizione del documento di riconoscimento allInformagiovani, tutti i residenti marcianisani, di età tra i 14 ed i 29 anni. Per i minorenni è necessario lassenso dei genitori che dovranno a loro volta esibire un documento di riconoscimento. Gli appartenenti allo stesso nucleo familiare possono inoltrare ununica richiesta. Analoghe le modalità adottate per le associazioni Onlus del territorio interessate.
Il progetto marcianisano promosso dal sindaco Antonio Tartaglione, che si è avvalso del contributo di Giulio Salzillo, consigliere comunale, fa parte di quelle iniziative, già promosse o in cantiere, tese alla rivitalizzazione di piazza Umberto I. Dellandamento della distribuzione delle card si sta interessando anche lassessore Angelo Golino, delegato allInnovazione Tecnologica. Ed è proprio grazie a tali iniziative che nellestate appena trascorsa essa ha iniziato nuovamente a rianimarsi, soprattutto grazie agli eventi organizzati dallamministrazione comunale congiuntamente alla Pro Loco.