MONDRAGONE. Dopo la pausa estiva è pronta a riprendere lattività della Federconsumatori Litorale Domitio.
Difatti, da martedì 20 settembre lo sportello sito in viale Margherita al civico 202 è tornato ad offrire a tutta la cittadinanza i suoi qualificati servizi. A darne lannuncio è il presidente Federconsumatori Litorale Domitio, dottor Benedetto Zoccola, il quale illustra i programmi dellassociazione
Forti del positivo riscontro ottenuto sul territorio lo scorso anno esordisce il dottor Zoccola – unitamente ai miei più stretti collaboratori ho inteso rafforzare lofferta assistenziale dello sportello. Da martedì riprenderemo le nostre attività con tante novità per lutenza. Unitamente allassistenza fornita a tutela degli interessi del consumatore, con lo sportello operativo il giovedì dalle ore 17.30 alle ore 20, grazie alla collaborazione con lAscom di Mondragone ho il piacere di segnalare Orientaimpresa in modo da avvicinare consumatori e commercianti gestito in collaborazione con il locale rappresentante Ascom Salvatore Di Vaio. Lo Sportello Orientaimpresa, operante il giovedì dalle ore 18.30 alle ore 20, sarà un utile punto di riferimento per tutti coloro che intendono iniziare unattività di impresa. Esperti del settore forniranno indicazioni circa liter da seguire per avviare una qualsiasi attività, notiziando lutente circa la legislazione vigente e nel caso, anche compilando i necessari modelli da presentare alla Pubblica amministrazione.
Inoltre, il martedì, dalle ore 16 alle ore 20, sarà sempre attivo lo sportello legale Federconsumatori, gestito da esperti avvocati in materia civile e penale. Infine, e questa è sicuramente la ciliegina sulla torta dellofferta di servizi che Federconsumatori offre alla cittadinanza di Mondragone, siamo riusciti ad attivare un Centro Ascolto, attivo il mercoledì 9-12 ed il venerdì, dalle ore 17 alle ore 20, rivolto a tutti coloro che vivono una situazione di disagio psicologico, presso il quale opererà una psicologa psicoterapeuta pronta a rispondere in modo qualificato alle richieste di aiuto dellutenza, con la finalità di migliorare il benessere della persona. Tutti i servizi saranno offerti a titolo gratuito dai professionisti dello sportello, come da sempre nello spirito della nostra associazione.