ORTA DI ATELLA. Il coordinamento cittadino del Pdl, guidato dallavvocato Adriana DellAmico, disconosce il gruppo consiliare di opposizione presieduto dallex candidato sindaco Domenico Damiano.
A seguito di numerosi incontri avuti con il capogruppo Damiano, spiega DellAmico al fine di trovare una comune linea politica, dopo numerosi tentativi espletati nel corso dei mesi, si è giunti alla conclusione di tracciare una linea di demarcazione dalla loro posizione politica, dal momento che i consiglieri comunali hanno assunto sia in seno ai consigli comunali e sia con dichiarazioni stampa comportamenti di centrosinistra, tipicamente dipietristi e aderendo al tipo di opposizione sostenuta dall’ala del Pd. Il coordinamento cittadino non riconosce il proprio gruppo consiliare come rappresentativo degli ideali e della linea politica del Pdl, così come concepita a livello nazionale, regionale e provinciale. Infatti, si precisa che il Pdl pur se in un ruolo di opposizione, debba da oggi dare le basi alla crescita del centrodestra, unico modo per non trovarsi nelle successive tornate elettorali isolato, dato che si voterà con il sistema proporzionale e non si può rischiare detto isolamento.
Il coordinamento cittadino, sottolinea DellAmico, ribadisce la volontà di unopposizione costruttiva, propositiva e vigile per il bene della cittadinanza, nel rispetto della fiducia conferita dal nostro elettorato. I nostri elettori e i nostri iscritti non condividono tale tipo di opposizione, perché rispecchia una comunione politica con il Pd e l’Italia dei Valori.
Pertanto, conclude la coordinatrice riteniamo latteggiamento assunto dai suddetti consiglieri non corrispondente alla linea politica del Pdl, e siamo disponibili ad accogliere i consiglieri eletti che vogliono lavorare per far crescere il consenso già largamente raggiunto nelle passate tornate elettorali.