ORTA DI ATELLA. E suonata per tutti gli studenti di Orta di Atella la prima campanella mercoledì mattina. Ad esprimere soddisfazione per questo risultato è lassessore alla Pubblica istruzione Rosa Minichino che sottolinea come non si sia trattata di unimpresa facile.
Nonostante il grande incremento demografico che cè stato ad Orta di Atella che ha portato ad un aumento della popolazione scolastica, siamo riusciti a reperire aule e locali per tutti gli studenti scongiurando lo spauracchio dei doppi turni. dice lassessore Questo risultato è stato possibile grazie ad un lavoro dequipe svolto, in primis con il sindaco Angelo Brancaccio, e, poi, con lassessore allEdilizia scolastica Giuseppe Mozzillo e le due dirigenti scolastiche Maria De Marco ed Arcangela Del Prete. A loro va un grande ringraziamento per gli sforzi profusi e per la grande attenzione dimostrata in queste settimane per la risoluzione dei vari problemi che avrebbero potuto impedire una regolare ripresa delle lezioni.
Ma lassessore Minichino sa che il suo compito non si è esaurito qui e che ci sono ancora molte cose da fare. Siamo a conoscenza del fatto che ci sono ancora piccole questioni da risolvere ha detto ma, vista la grande attenzione dimostrata da tutta la giunta e dalle dirigenti scolastiche sino a questo momento, sono convinta che in tempi rapidi lo faremo senza gravare sugli studenti.
Lesecutivo Brancaccio, oltre a lavorare per affrontare le problematiche di oggi legate alla scuola, si è rimboccato le maniche per pianificare anche soluzioni che un domani impediscano per sempre il riproporsi la questione della carenza di aule. Infatti, è al vaglio della giunta il progetto per la realizzazione del polo scolastico.