SANTA MARIA CV. In una nota indirizzata al coordinamento provinciale del Pdl, il consigliere comunale Dario Mattucci, presidente della Giovane Italia di Caserta, chiede la convocazione urgente dei vertici casertani del partito alla luce degli ultimi sviluppi nellambito del Consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere, …
… ovvero del passaggio del sindaco Giancarlo Giudicianni dal Pd al Pdl. Una richiesta, quella di Mattucci, già inoltrata lo scorso 2 luglio e finora inevasa.
Lappoggio al sindaco Giudicianni, eletto e sostenuto nei primi tre anni di consiliatura dalle forze del centrosinistra, mai è stato deliberato dal coordinamento provinciale, il solo e lunico che può definire la linea politica dei gruppi consiliari in seno agli Enti locali.
Per il consigliere tale operazione oltre a dividere il partito sul territorio comunale e provinciale (già si sono registrate le dimissioni dal Pdl del consigliere di opposizione Gaetano Rauso, ndr.), è ampiamente condannata dalla cittadinanza, indignata per limprovvida scelta di sostenere un sindaco fortemente impopolare per la fallimentare gestione amministrativa condotta in città con il centrosinistra. Un sentimento popolare registrato in occasione del Consiglio comunale tenutosi il 9 settembre scorso.
Dunque, per Mattucci il Pdl rischia, così, di disperdere il consenso prodotto in anni di coerente opposizione, viepiù favorendo la rigenerazione di un centrosinistra logoro e non più credibile.