SESSA AURUNCA. Con una delibera del Consiglio Comunale, assunta allunanimità, è stato approvato il progetto del piano di intervento per la sistemazione dellarea esterna del complesso sportivo polivalente in via Raccomandata.
Lintero impianto è composto da piscina coperta e strutture sportive quali bocciodromo e campi polivalenti. I fondi stanziati per i lavori di completamento sono 200mila euro. La piscina, che sorge su unarea di circa 8mila metri quadri, è dotata di una vasca semiolimpionica, con cinque corsie larghe 2.50 metri. Un progetto, quello del complesso sportivo, dal percorso lungo e tortuoso: lamministrazione comunale affidò, infatti, i lavori per la progettazione di una piscina coperta con servizi annessi nel 1982, assegnando lincarico agli ingegneri Claudio Valentino ed Enrico Astengo. Dopo aver ricevuto parere favorevole nellaprile del 1983 ottenne un primo finanziamento pari a 361.519, 83 euro (700 milioni di lire). E poi ventisette anni di attese: tra finanziamenti, ma anche frenate che hanno rallentato notevolmente liter.
Lapertura di questa struttura nei prossimi mesi ha commentato il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Tommaso Fusco (nella foto) sarà un fiore allocchiello per Sessa ed offrirà numerosi vantaggi ai cittadini del comune e del territorio limitrofo, soprattutto a coloro che, per motivi di salute, ora sono costretti ad andare altrove per usufruire di una piscina. Vista lassenza di impianti natatori nelle immediate vicinanze, la piscina comunale potrebbe servire una vasta utenza.
A trarre maggiori vantaggi saranno in primis bambini e giovani, anche in considerazione del fatto che Sessa è unimportante sede di studi, con una popolazione scolastica di circa 4.500 alunni locali e dei comuni limitrofi.