TEVEROLA. Si terranno dal5 al 13 settembre i festeggiamenti in onore di San Giovanni Evangelista, patrono di Teverola.
“Carissimi fedeli, – recita una nota del parroco – vi annuncio con grande gioia la nostra festa patronale, festa di S. Giovanni Apostolo ed Evangelista, che negli ultimi anni abbiamo vissuto con slancio spirituale, devozione e preghiera. Teverola celebra il culto del Santo Apostolo ed Evangelista e lo venera come Patrono e Protettore di tutta la comunità. La devozione a S. Giovanni è espressione autentica della fede in Gesù Cristo, che è Via, Verità e Vita. II Santo Apostolo ed Evangelista offre a noi occasione di esempio di affidamento allamore di Dio, di servizio ai fratelli e di sapienza del cuore. La festa in onore di S. Giovanni, in modo particolare questanno, ci condurrà al grande evento di Grazia che come comunità in cammino vivremo con la Missione cittadina, tenuta dai Padri Passionisti dal 25 settembre al 10 ottobre. La sfida è alta e impegnativa: riscoprirsi figli di Dio, accoglierlo e lasciarsi abitare da Lui”.
Domenica 5 Settembre
Sante Messe 07:30 – 09:30 – 12:00
Ore 10:30 Santa Messa con Prime Comunioni
Ore 18:30 Santo Rosario
Ore 19:00 Santa Messa. A conclusione della celebrazione si terrà lesposizione del simulacro del Santo con lo scampanio a festa, lo sparo di fuochi dartificio e la consegna delle maglie ai portatori del Santo Triduo di Preghiera e di riflessione sulla Parola di Dio Giovedì 09 Settembre
Ore 18:00 Santo Rosario
Ore 18:30 Santa Messa con Omelia presieduta dal P. Passionista Amedeo de Francesco
Venerdì 10 Settembre
Ore 18:00 Santo Rosario
Ore 18:30 Santa Messa con Omelia
Sabato 11 Settembre
Ore 12:00 Scampanio a festa e sparo di fuochi dartificio
Ore 18:30 Santo Rosario
Ore 19:00 Santa Messa con Omelia
Ore 20:30 Esposizione del Santissimo Sacramento
Ore 23:00 Compieta e Benedizione Eucaristica
Domenica 12 Settembre
Lalba è salutata dallo scampanio a festa e dallo sparo di fuochi dartificio
Sante Messe 07:30 – 09:30 – 12:00.
Ore 18:00 Santa Messa. A termine della celebrazione, inizio della Solenne Processione con il simulacro del Santo per le seguenti vie:
via Garibaldi, via Pascoli, via Pecorario, via Unità dItalia, via Fratelli Bandiera, via Roma, via Campanella, corso Italia, via S. Francesco,via Chianca, via Roma II traversa, via Marco Polo, via Leopardi, via Marco Polo IV traversa, via II Dietro Corte, via Enrico Fermi, via G. Galilei, via I Dietro Corte, via S.Giovanni,via Leonardo da Vinci via Garibaldi, via Roma, via Cavour. Rientro del Simulacro del Santo in Chiesa.
Spettacolo pirotecnico
Lunedì 13 Settembre
Ore 18:30 Santo Rosario
Ore 19:00 Solenne Celebrazione Eucaristica, Presieduta dal nostro Arcivescovo Vescovo di Aversa Mons. Mario Milano