AVERSA. Degrado, sporcizia, ratti e spazzatura ovunque. Non è la descrizione dellAversa prima del passaggio alla nuova ditta di raccolta rifiuti, ma quella delle ultime ore.
Chiara è la situazione apparsa nel video di Giuseppe Oliva, presidente del comitato anti strisce blu, che mostra il degrado in cui versa il parcheggio del polmone verde della città: il Parco Pozzi, in preda a sporcizia e ratti. Lo stato di abbandono è davvero impressionante, soprattutto se si considera che quel parcheggio è uno dei più grandi e frequentati di Aversa. Lì lascia lauto in sosta chi si reca a fare shopping nelle vie del centro o chi è studente della facoltà di Ingegneria.
Un benvenuto poco gradevole, specialmente per madri con la carrozzina che scendono dalle auto (pagando 1,50 euro allora) tra rifiuti abbandonati, o per coloro che vengono a fare acquisti, sollevando la difficile situazione dei commercianti. Eppure lo spazzamento rientra nel nuovo contratto con la ditta appaltante: perché non viene effettuato anche nel parco?
Nel video sono chiari ancora i residui della manifestazione MozzaPizza tenutasi quasi un mese fa, segno che da settimane nel parcheggio non si fa pulizia.
Sporcizia nel parcheggio del Parco Pozzi – VIDEO |