AVERSA. E già cominciato il servizio di controllo notturno del territorio cittadino contro lo sversamento abusivo di rifiuti da parte della polizia municipale guidata dal comandate Stefano Guarino.
I vari servizi si sono concretizzati con appostamenti in aree decentrate e poco visibili da parte dei potenziali sversatori di rifiuti.
Chi non rispetta le regole ha le ore contate. ha detto il sindaco Domenico Ciaramella Fino ad oggi abbiamo pazientato e siamo stati tolleranti. Ma da oggi si cambia registro. I vigili urbani continueranno a controllare il territorio ventiquattro ore al giorno. La situazione, in tema igiene urbana, sta migliorando e ciò è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo bisogno, però, della collaborazione di tutti. Invito ancora una volta- conclude Ciaramella- al rispetto degli orari e ai luoghi deputati per il conferimento dei rifiuti.
Sulla stessa lunghezza donda lassessore allambiente Luciano Luciano: Sono soddisfatto per il controllo, da parte dei vigili urbani, dellintero territorio. Mi auspico che ciò possa essere da deterrente da parte di chi non rispetta le regole.
A partire dalle ore 4, poi, è stato disposto lo spostamento di tutto il personale de vigili in zona Mercato Ortofrutticolo per verificare le segnalazioni relative allo sversamento di rifiuti provenienti dalla pulizia dei prodotti ortofrutticoli. E stato sanzionato, ai sensi dellarticolo 20 del codice della strada, un soggetto identificato come responsabile di occupazione di suolo pubblico con cassette per frutta.