Scuola, inizio regolare con servizi attivi

di Redazione

 CAIAZZO. Edifici agibili e servizi di mensa e trasporto attivi dal 1 ottobre: il nuovo anno scolastico a Caiazzo è iniziato proprio come l’amministrazione comunale ha previsto.

Il tempo pieno ha preso il via infatti nella Scuola dell’Infanzia di Caiazzo Centro e nei plessi delle frazioni di Cameralunga e Cesarano, inclusi i padiglioni del Rione Garibaldi che hanno attivato per la prima volta il tempo pieno e di conseguenza il servizio di refezione scolastica.

“Un risultato – ha detto il sindaco Stefano Giaquinto – frutto della sinergia tra il palazzo di città, la Direzione Didattica e gli operatori del settore”. “Continueremo a fare il massimo per garantire uno stato ottimale ai servizi scolastici nel territorio – ha l’assessore delegato al settore Salvatore Fasulo – perché crediamo fermamente nell’istruzione pubblica come diritto per cittadini e residenti”.

E’ partito anche il trasporto, un beneficio che con delibera è stato esteso dalla giunta anche agli studenti dell’istituto superiore, quest’ultimi infatti possono presentare in Municipio la richiesta. Restano aperti invece i termini per l’assegnazione di borse di studio in favore degli alunni che nell’anno scolastico 2009/2010 abbiano frequentato le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie ubicate nel comune o la scuola secondaria di I e II grado, pubblica e paritaria.

La richiesta del beneficio va consegnata all’Ufficio Pubblica Istruzione situato al piano terra della casa comunale, dove è possibile anche ritirare la modulistica, e deve riportare il visto e timbro della scuola frequentata dall’interessato nell’anno scolastico 2009/2010. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al entro e non oltre il 14 marzo 2011. Per informazioni il responsabile del procedimento è Felice Imperato, l’ufficio è aperto al pubblico lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15.30 alle18, tel. 0823/615734.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico