CASERTA. La notizia di fondamentale importanza arriva direttamente dalla Regione Campania: sono stati finalmente sbloccati i fondi destinati ai 10 ambiti che si trovano in provincia di Caserta e che si occupano dellassistenza sociale.
La comunicazione è giunta a seguito di una serie di insistenti richieste avanzate dal presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che ha successivamente delegato ad occuparsi dellimportante questione lassessore provinciale alle Politiche Sociali, Rosa Di Maio.
Giovedì scorso cè stato lultimo incontro proprio tra lassessore Di Maio ed Ermanno Russo, assessore regionale alle Attività Sociali e allAssistenza Sociale, il quale ha confermato lavvenuto sblocco di queste ingenti somme destinate allattività di assistenza sociale in provincia di Caserta, che erano ormai congelate dallo scorso luglio. Si tratta di un risultato di grande importanza, dal momento che lassistenza era ferma da circa tre mesi in quanto gli operatori non stavano prestando servizio a causa della mancata corresponsione degli stipendi. Nel corso dellincontro di giovedì scorso lassessore regionale Russo ha anche confermato lintenzione di voler collaborare in maniera molto stretta con la Provincia di Caserta per elaborare le linee guida dellanno 2011 e per qualsiasi altro tipo di iniziativa da mettere in campo.
Lo sblocco dei fondi da parte della Regione ha spiegato il presidente Zinzi è una notizia importantissima per il mondo dellassistenza sociale, in quanto va a sanare una situazione che si era fatta molto complicata e che penalizzava le fasce più deboli della popolazione. Devo sottolineare come la Regione abbia raccolto i pressanti inviti che le abbiamo rivolto, ponendo fine a tre mesi di gravi difficoltà.