CASERTA. Caserta e il Libano ancora più vicini. Nella base militare di Shama, dove attualmente è di stanza il contingente italiano della Brigata Bersaglieri Garibaldi che fa parte della missione Unifil, una delle strade principali è stata intitolata a Caserta.
Liniziativa, proposta dal presidente della Provincia, Domenico Zinzi, e subito accolta dal generale Giuseppenicola Tota, comandante del Settore Ovest del contingente Unifil presente nel Sud del Libano, è stata realizzata a conclusione della visita nel Paese dei cedri da parte della delegazione della Provincia di Caserta. La cerimonia è stata svolta davanti ad un folto numero di militari della Garibaldi, molti dei quali sono originari di Terra di Lavoro. Levento è stato ripreso dalle telecamere di alcune emittenti televisive.
La visita in Libano ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi è stata molto positiva. Sono state gettate le basi per un rapporto di proficua collaborazione tra le Province di Caserta e Tiro. Nel corso della missione in Libano abbiamo avuto importanti contatti con diverse realtà produttive del Paese e siamo certi che presto si potrà creare una partnership con le aziende del nostro territorio.