CASERTA. Domenica 31 ottobre, alle ore 11.30, allingresso del cimitero principale in via Cappuccini, verrà scoperta la statua bronzea del Cristo Risorto realizzata dallartista casertano Don Battista Marello.
Alla cerimonia che segna di fatto lavvio dei riti per la commemorazione dei defunti presenzieranno il sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti e il vescovo della Diocesi, Pietro Farina, che procederà alla benedizione della statua. La collocazione della stessa, fortemente voluta dal sindaco Petteruti e dallassessore con delega ai cimiteri Biagio Esposito, rappresenta latto conclusivo di una serie di interventi ordinari e straordinari che lassessorato ha messo in opera negli ultimi mesi per restituire decoro ad una struttura cui guardano sempre con attenzione i tanti cittadini casertani che settimanalmente si recano a pregare sulle tombe dei loro cari. E stata infatti completamente ristrutturata la copertura impermeabilizzata del secondo cappellone, sono state bonificate tutte le aree verdi con messa a dimora di nuove piante e risanati gli ambienti adiacenti alla sala dove vengono temporaneamente sistemate le bare in attesa della tumulazione.
In ultimo, sono stati asfaltati tutti i viali del vecchio cimitero mentre è tuttora in corso il censimento completo di tutte le cappelle gentilizie, in particolare quelle la cui edificazione è risultata sospesa o mai iniziata, nonostante la concessione regolarmente rilasciata.