ORTA DI ATELLA. Sono partite le procedure per arrivare alla bonifica della vecchia discarica che si trova in località San Giorgio ad Orta di Atella.
Dopo aver effettuato lanalisi del sottosuolo, lamministrazione comunale, attraverso lassessore allAmbiente Alfonso Di Giorgio ha provveduto ad affidare un incarico per ottenere lanalisi di rischio dellarea. Si tratta dellultimo atto necessario per poi provvedere alla bonifica dellarea. Come amministrazione abbiamo sempre posto al centro della nostra azione il problema ambientale ha specificato lassessore Di Giorgio la bonifica dellarea in località San Giorgio è, per noi, un provvedimento importante che rientra nel nostro progetto di andare a migliorare le condizioni di vivibilità dei cittadini di Orta di Atella.
In questottica tesa a fronteggiare a trecentosessanta gradi lemergenza rifiuti, rientra anche lincontro avuto in Comune dallassessore Di Giorgio e dal collega Stefano Del Prete con i rappresentanti delle grandi aziende e della grande distribuzione che operano ad Orta di Atella.
Visto che queste attività producono grandi quantità di rifiuti ha ripreso lassessore che spesso, senza voler gettare la croce addosso a nessuno, non vengono smaltite in maniera adeguata, abbiamo deciso di incontrare gli operatori per studiare con loro la strada più efficace per effettuare la raccolta differenziata. Abbiamo deciso di mettere a loro disposizione, gratuitamente, degli scarrabili, in modo da evitare che tipologie diverse di rifiuti possano essere gettate in un unico cassone, con tutte le conseguenze che questa cosa comporta.