ORTA DI ATELLA. Una lettera intimidatoria è stata recapitata, nella mattinata del 15 ottobre, al consigliere comunale di opposizione e capogruppo del Pdl Domenico Damiano.
Lepisodio è stato reso noto domenica mattina dallo stesso imprenditore ortese, candidato a sindaco alle ultime amministrative, nel corso di una riunione con i colleghi consiglieri Guido Ermanno Vincenzo, Carlo Cioffi e Stefano Minichino. Damiano ha presentato denuncia contro ignoti.
Nella missiva sono riportate ingiurie e minacce, riferite – spiega il gruppo Pdl in una nota – allattività politica dellimprenditore e ascrivibili alla piena collaborazione del gruppo consiliare del Pdl. Intanto, i colleghi consiglieri esprimono solidarietà al loro capogruppo, manifestando forte indignazione. Non sappiamo se si tratti di un macabro scherzo legato a ragioni politiche. dicono gli esponenti del Pdl in Assise Possiamo soltanto confermare che siamo un gruppo forte e coeso. Andremo avanti per senso delle istituzioni, per la difesa della legalità e per affermare la libertà di opinione e il diritto di dissentire.
Apprezzando, tra laltro, la compostezza di Damiano in questa spiacevole vicenda, i consiglieri del Pdl concludono: Le minacce non rappresentano il metodo migliore per contrastare le idee, sarebbe certamente più congruo un sano confronto verbale. Purtroppo non tutti amano confrontarsi in modo civile.