SANTA MARIA CV. I consiglieri comunali del Pdl Dario Mattucci e Giuseppe Rinaldi comunicano che, grazie allimpulso e allimpegno del sottosegretario Alfredo Mantovano, …
…il Comitato di Valutazione del Pon Sicurezza 2007/2013 ha approvato il progetto per il recupero e il riuso del Palazzo Teti Maffuccini, da destinare a polo della cultura e della legalità, proposto dal Comune di S. Maria Capua Vetere, per un importo di 3 milioni di euro. Lintervento prevede la ristrutturazione di un immobile assoggettato a vincolo architettonico e archeologico (1839) da destinare a polo della cultura e della legalità, nonché a osservatorio sui reati della camorra e quelli ambientali, mentre ai piani superiori il Comune gestirà (fuori dal progetto) servizi culturali come lallocazione del Museo garibaldino e lallestimento di mostre temporanee.
Grazie al Governo Berlusconi, dunque, – affermano Mattucci e Rinaldi – la nostra città potrà avvalersi del recupero funzionale di uno dei più prestigiosi immobili comunali, da destinare ad iniziative di ampio risalto culturale e finalizzate al radicamento di una cultura della legalità contro tutte le mafie; un ulteriore segnale della grande attenzione che il governo nazionale dimostra per i valori e la cultura della legalità.