SANTA MARIA CV. Il consigliere del Pdl Dario Mattucci interroga il sindaco Giancarlo Giudicianni sulla questione delle strisce blu.
La città di Santa Maria Cv scrive Mattucci negli anni ha visto accrescersi vertiginosamente il numero degli stalli a pagamento (strisce blu), la cui gestione è affidata al consorzio di cooperative Icaro. Il numero così ampio di stalli a pagamento rappresenta un motivo di disappunto e malessere per la cittadinanza, che ne chiede una ragionevole riduzione, in uno alladeguata e proporzionale presenza, nelle immediate vicinanze, di strisce bianche, per il parcheggio gratuito, e di strisce gialle, per utenti a vario titolo autorizzati. In altre città, come nella città capoluogo di Caserta, è stata sperimentata la numerazione delle strisce blu, a garanzia di totale trasparenza nella certa definizione del numero complessivo degli stalli disponibili e di quelli affidati in concessione.
Mattucci, pertanto, chiede di sapere: qual è il numero complessivo degli stalli per i quali è previsto il parcheggio a titolo oneroso (strisce blu), affidati alla gestione del concessionario del servizio (consorzio Icaro); a quanto ammonta il corrispettivo che il concessionario rende allEnte per la gestione del servizio di parcheggio urbano; se lamministrazione comunale è orientata alla numerazione di ciascuno stallo a pagamento, sullesempio del Comune di Caserta, così da favorire, in modo trasparente, sia la conoscenza del numero effettivo degli stalli in città, sia quanti e quali stalli vengono assegnati in gestione a terzi concessionari. Inoltre, si chiede lelenco aggiornato delle strade interessate dalla presenza di strisce blu, con puntuale indicazione del numero di stalli a pagamento per ciascuna di esse.