SESSA AURUNCA. Garantire e salvaguardare i dispensari farmaceutici nei comuni e nei centri abitati in cui le condizioni del territorio o la dislocazione della popolazione, …
… in particolare quella anziana, non consentono unassistenza farmaceutica efficace per limpossibilità di istituire una farmacia. E questo lintento della proposta di emendamento del gruppo consiliare regionale del Pse-Sel, accolta dalla commissione sanità del Consiglio regionale. In tal modo sono salvi anche i dispensari farmaceutici delle frazioni di Piedimonte Massicano, Baia Domizia e San Castrese.
I dispensari dovevano essere chiusi già nel mese di luglio ha commentato lassessore alle Politiche sociali, Erasmo Palmieri e il sindaco Di Meo si era già mosso con una ordinanza che ne prorogava lapertura fino al 31 ottobre. Ritengo che la proposta di conferma dei dispensari ordinari da parte della commissione sanità del Consiglio regionale sia positiva e a totale vantaggio dei cittadini che non rischiano di perdere un servizio pubblico fondamentale. Ringrazio, pertanto, anche a nome dellutenza, il sindaco e il consigliere regionale del Pse-Sel, Gennaro Oliviero, che ha presentato la proposta di emendamento.