TEVEROLA. Domenica 26 settembre si è disputato lincontro valevole per il titolo europeoprofessionista W.T.K.A. Kick Boxing (Full Contact). LIron man italiano Giovanni Improta ha affrontato latleta croato Lake Zezelic.
Levento è stato organizzato dallassociazione La Proposta presieduta da Michele Massimo e lassociazione Italiana Kick Boxing. Nonostante la pioggia, il match si è disputato senza intoppi, vedendo sul ring due veri campioni che hanno combattuto sferrando calci e pugni di grande qualità tecnica.
Allincontro hanno partecipato migliaia di persone provenienti da diverse regioni dItalia e tra le personalità politiche intervenute è doveroso citare lamministrazione comunale di Teverola guidata dal sindaco Biagio Lusini, il sindaco di Bellona Giancarlo Della Cioppa, il vicesindaco di Casaluce Armando Marino, il consigliere provinciale Francesco Bortone e lonorevole Pasquale De Lucia. I due campioni hanno lottato fino allultimo round, vedendo Improta vincere nettamente sul croato per maggior punti totalizzati.
Grande soddisfazione per il padre e allenatore, il maestro Antonio Improta. Giovanni ha dimostrato con questa vittoria di essere senza ombra di dubbio il più grande Kick Boxer in Italia e in Europa, confermandosi lunico sordomuto che combatte e vince contro atleti non diversamente abili, a dimostrazione che alcune inabilità fisiche possono essere superate con limpegno e la volontà.