TRENTOLA DUCENTA. Due azzurri targati Caserta sono saliti sul podio del Topsportcentre di Rotterdam in occasione del 3° Grand Prix 2010 di judo.
Si tratta dei due atleti trentolesi Francesco Faraldo, che ha ottenuto il secondo posto nei 66 kg mentre Elio Verde è giunto terzo nei 60 kg. Faraldo, agente di Polizia Penitenziaria, appartenente al Gruppo Fiamme Azzurre, ha superato nellordine lolandese Gawke, il georgiano Kardava, il macedone Scvortov, lungherese Ungvari, ed è stato sconfitto in finale dal russo Pulyaev. Verde, agente della Polizia di Stato appartenente al Gruppo Fiamme Oro, ha superato lo svizzero Iten, lamericano Kunihiro, il ceco Petrikov, ed è stato sconfitto dallaustriaco Paischer.
La competizione di Rotterdam segue il Gran Prix Rome e i Mondiali di Tokio e fa parte del percorso che condurrà, attraverso impegnative prove a confronto con i più forti atleti del mondo, i migliori judokas alle qualificazioni per i Giochi Olimpici di Londra 2012.
Verde e Faraldo – sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone – sono ormai presenze fisse nella nazionale azzurra di judo e hanno tutti i numeri per raggiungere lobiettivo della partecipazione alle prossime Olimpiadi. Da anni sono ai vertici nelle rispettive categorie a livello nazionale e contano importanti risultati in campo europeo e mondiale, un palmares che giustifica aspettative più importanti.