AVERSA. Si chiama Donare sangue salva la vita la campagna di donazione del sangue organizzata dal centro trasfusionale Giorgio Lubrano in collaborazione con il Rotaract Club Aversa Terra Normanna.
Levento, che si terrà sabato 20 novembre, dalle ore 8.30 alle 12.30, presso il centro trasfusionale dellospedale Moscati, è stato curato da Sara Oliva, infermiera professionista del centro trasfusionale che da anni si dedica allorganizzazione di eventi di solidarietà, con il primario del centro Saverio Misso ed il responsabile del club Rotaract.
Lo scopo fondamentale di tale campagna sostengono gli organizzatori è quello di sensibilizzare la popolazione locale alla cronica carenza di sangue per le trasfusioni che si registra in tutte le strutture ospedaliere della Campania. Un ulteriore scopo è quello di evidenziare lesistenza sul territorio aversano del centro trasfusionale fondato circa due anni fa grazie allopera dellassociazione Giorgio Lubrano. Il centro, dotato delle più moderne attrezzature, è situato nellospedale Moscati vicino al Pronto Soccorso. La campagna di donazione – concludono – intende ricordare che labitudine di donare il sangue, peraltro senza rischi per il donatore, è un atto damore verso il prossimo e rappresenta anche una corsia preferenziale nellevenienza che il donatore o membri della sua famiglia abbiano necessità di sangue.
Allorganizzazione dellevento hanno partecipato anche: Cangiano Cecilia Carmen e Adriana Valiante, Antonio Di Biase, Giovanni Falcone, Remo Pellegrino, Pasquale Andreozzi, Cantelli Nicolina, Di Lemma Giovanna, D’Anza Martina, Dell’Aversano Maria, Rosaria, Sagliano Caterina, Munno Emilia, DOnciglio Giuseppina, Stabile Francesco, di Maio Francesco, Tomeo Rita, D’Ambrosia Rosita, Borzacchiello Domenica.