AVERSA. Alfonso Oliva e Romilda Balivo sono stati ufficialmente nominati assessori in quella che è la quarta giunta guidata dal sindaco Domenico Ciaramella.
Alla Balivo, esponente dellUdc, sono state assegnate le deleghe agli Affari Generali, Sport, Servizi al Cittadino, Urp, Valorizzazione e Gestione del Patrimonio Comunale e Rapporti con gli Istituti preposti allEdilizia Pubblica. Ad Oliva, in quota Pdl, sono invece andate le attività Produttive e Commerciali, Polizia Amministrativa ed Annonaria, Università e Ricerca Scientifica, Informagiovani, Trasporti e Metropolitana.
Ciaramella ringrazia i due assessori uscenti, Aniello De Cristofaro ed Alfio Verde: A loro va il mio personale ringraziamento e quello di tutta la comunità per tutto ciò che hanno fatto. Un sentito augurio di buon lavoro conclude il primo cittadino ai due nuovi assessori Oliva e Balivo.
Dal momento che i due neo assessori ricoprivano la carica di consigliere comunale, e quindi hanno dovuto rinunciare al seggio, entrano in Consiglio comunale, al posto di Oliva, Antimo Menale (detto Nando), primo dei non eletti nella lista civica Città della Libertà, e Gilberto Privitera, quota Udc, che subentra a Balivo.