CAIAZZO. Anche le aziende agricole e zootecniche del Caiatino e dellintero Alto Casertano saranno censite da rilevatori nellambito del 6° Censimento Generale dellAgricoltura.
Questanno, diversamente dai precedenti nei quali a raccogliere i dati sono stati esperti scelti dai Comuni, sono stati selezionati dalla Regione Campania circa 800 giovani. Rassicura e informa il territorio il consigliere provinciale e primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto circa lavvio del censimento disposto dallassessorato regionale retto da Vito Amendolara.
A preparare e sovraintendere alle operazioni del censimento toccherà allIstituto Nazionale di Statistica, il reperimento delle superfici o/e la consistenza del bestiame allevate sarà effettuato entro il 31 gennaio 2011 spiega Giaquinto La compilazione dei questionari verrà effettuata da rilevatori muniti di appositi tesserini di riconoscimento, tramite intervista diretta al conduttore dellazienda, oppure dallo stesso conduttore, mediante compilazione e trasmissione del questionario elettronico via internet. I conduttori di aziende agricole hanno lobbligo di fornire in modo esatto e completo le notizie e di dati richiesti nel questionario di rilevazione, dati che sono tutelati dal segreto statistico e saranno trattati nel rispetto nella normativa in maniera di protezione dei dati personali.
La mancata fornitura dei dati avverte e conclude Giaquinto comporta lapplicazione di sanzioni amministrative. I conduttori con terreni agricoli di qualsiasi dimensione ad eccezione di orti familiari inferiori alle 20 are o di allevamenti per autoconsumo che non siano stati contattati per la compilazione devono darne comunicazione entro 3 giorni dal 31 gennaio al numero 800098571 oppure visitare il sito http://censimentoagricoltura.istat.it dove si potrà consultare tutta la documentazione.