Piano territoriale, a Palazzo Mazziotti esperti a confronto

di Redazione

Palazzo MazziottiCAIAZZO. “Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale è propeduetico ai Piani Urbanistici Comunali. E’ importante che gli enti, le associazioni e i cittadini sappiano di cosa si tratta, soltanto così si possono eventualmente poi sollevare osservazioni”.

Spiega così il consigliere provinciale e sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto la finalità di un convegno che venerdì 26 novembre alle 16 sarà ospitato da Palazzo Mazziotti di via Umberto I. Un confronto aperto alla cittadinanza, esperti, rappresentanti degli altri comuni dell’intero Alto Casertano e di sodalizi presenti sul territorio per approfondire il tema del Ptcp, per ora pubblicato dall’Amministrazione Provinciale di Caserta, come opportunità e sviluppo.

A fare gli onori di casa ci saranno il sindaco Stefano Giaquinto e l’assessore comunale all’Urbanistica Giuseppe De Biase ma non mancherà all’appello il presidente della Provincia Domenico Zinzi e il delegato provinciale al ramo Giovanni Mancino.

Gli aspetti più tecnici del piano saranno esposti invece dall’architetto Angelomichele Fracassi, coordinatore del team di progettisti che sono stati incaricati a redigere il Ptcp e gli stessi tecnici nelle persone di Vezio De Lucia (architetto), Alberto Coppola (architetto) e Antonio Di Gennaro (agronomo). Una tavola rotonda per essere preparati e pronti a sollevare, se ci sono le condizioni, osservazioni che ricordiamo potranno essere presentate entro il 18 dicembre 2010.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico