NAPOLI. Ben 3 milioni di persone sono sotto la soglia di povertà alimentare in Italia. In Campania lincidenza di povertà relativa è superiore al 25% dei residenti.
Nei supermercati Marketpiù e Maxipiù durante la giornata di sabato 27 novembre ognuno può contribuire a donare alimenti per i bisognosi della regione. La 14esimagiornata della Colletta Alimentare è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus che attraverso i propri volontari raccoglie gli aiuti nei supermercati per distribuirli alla propria rete di solidarietà.
Ogni Gruppo deve mobilitarsi per alleviare le sofferenze dei più deboli e la partecipazione alla Giornata della Colletta Alimentare 2010 rientra tra le nostre azioni tese a prolungare la via della solidarietà tracciata negli anni Sessanta da Anna Barretta afferma Luigi Errichiello, lamministratore unico di Colonial Sud.
Marketpiù e Maxipiù sono supermercati del Gruppo Colonial Sudche vanta unarete di 193 punti vendita- diretti ed affiliati – in Campania e nel basso Lazio. Marketpiù sono i negozi di vicinato, Maxipiù i supermercati rionali. Accanto a questi ci sono Bolle&più, i negozi specializzati nei detergenti, casalinghi e profumeria. Il Gruppo sponsorizza serate Telethon per la raccolta dei fondi per la ricerca scientifica e la sezione Uildm di Napoli per lassistenza alle persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari. Colonial Sud, che ha sede centrale ad Arzano, è tra i 27 soci di Interdis partnerdi Sicon, la seconda centrale dacquisto nazionale.