NAPOLI. Ladri in azione, la scorsa notte, in uno dei negozi del “salotto buono” di Napoli: una banda composta da almeno sei persone ha sfondato le vetrine di Tod’s in via Carducci, nel quartiere di Chiaia, …
… impossessandosi in pochi minuti di capi di abbigliamento firmati per un valore – ancora in via di definizione – che supererebbe i 18 mila euro. Il colpo è avvenuto poco dopo le 5.30, ed è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza. Giunti sul posto a bordo di unautomobile e di due scooter, i ladri – tutti a volto coperto – hanno portato a termine il raid in un paio di minuti.
Paolo Fiorillo, titolare del negozio e di vari altri punti vendita a Capri e nelle strade napoletane dello shopping di lusso, commenta con amarezza laccaduto: “In media i nostri negozi subiscono un assalto lanno. Non pensiamo affatto di fuggire da Napoli, vogliamo restare qui e combattere per fare impresa; ma certo le condizioni per gli operatori economici nel Sud sono sempre più proibitive. Criminalità, interessi bancari doppi, tariffe assicurative triple rispetto al resto dItalia sono una ‘tassa sul Sud’ che opprime la categoria. Ed i commercianti purtroppo non riescono a far sentire la propria voce per ottenere attenzione dalle istituzioni”. Fiorillo è distributore per lItalia centromeridionale dei marchi del gruppo Della Valle.