MILANO. Fininvest smentisce con una nota qualsiasi ipotesi di un impegno in politica del presidente del gruppo, Marina Berlusconi.
In seguito a indiscrezioni da più parti ventilate, un portavoce della Fininvest ha infatti precisato: “Dobbiamo ribadire che non c’è nulla di vero. Si tratta di semplici illazioni e di ipotesi che non sono mai esistite”.
Nei giorni scorsi, Marina Berlusconi aveva replicato duramente a una frase di Italo Bocchino. “Berlusconi forse pensava di avere costruito Palazzo Chigi per lasciarlo a Marina e a Piersilvio” aveva dichiarato il capogruppo alla Camera di Futuro e Libertà durante una puntata di Annozero. “Si è trattato di una battuta di pessimo gusto come del resto quasi tutto quello che dice l’onorevole Bocchino”, aveva replicato Marina Berlusconi.
Ma a proposito delle voci su un suo ingresso in politica, non sono mancate negli ultimi giorni le reazioni e i commenti. “Potrebbe essere una bellissima novità. – ha affermato ad esempio in una intervista al Corriere della Sera, Stefania Prestigiacomo – Una donna veramente in gamba. Ma dovrebbe sempre avvenire dopo il ricorso al popolo”. Opinione opposta quella del capogruppo Idv alla Camera, Massimo Donadi: “Marina Berlusconi? Presidente del Consiglio della Repubblica di Bunga Bunga”.