MARCIANISE. Prosegue il restauro conservativo della fontana dei delfini che, insieme alla Statua alla Carità, anchessa oggetto di lavori, rappresenta il complesso monumentale che caratterizza Piazza Carità.
Nei giorni scorsi, lassessore alla Pianificazione Territoriale, Franco Zinzi, congiuntamente al capogruppo consiliare Udc, Filippo Topo, ha effettuato un sopralluogo presso la storica piazza per supervisionare le operazioni in corso. Insieme a loro, cera il rappresentante della Soprintendenza ai Beni Culturali, il dottor Parente. Attualmente è in corso il restauro dei due cetacei che arricchiscono lintero monumento, appartenente al XVIII secolo, e, contestualmente, si sta provvedendo allinstallazione, sulla sua sommità, del complesso composto da pigna, piatto e piedistallo, divelto dai vandali lo scorso 2006.
In proposito, il consigliere Topo ha dichiarato: Sono soddisfatto per il proseguo dei lavori. Ogni settimana, insieme al sindaco Antonio Tartaglione agli assessori delegati, promuoveremo sopralluoghi per verificare lo stato di avanzamento. Il complesso monumentale che insiste su Piazza Carità rappresenta uno dei simboli chiave della città intera ed, in quanto tale, ha bisogno della massima attenzione e cura.